mercoledì 14 novembre 2012
Microsort: il seme arricchito
Microsort è il nome della nuova conquista scientifica che permetterà di scegliere il genere del nuovo nato senza coinvolgere degli embrioni già fecondati.
La tecnica consisterebbe nel modificare le cellule dello sperma rinforzando le cellule maschio o quelle femmina a seconda dei desideri: il risultato di questo procedimento è il "seme arricchito".
Per ora i risultati di successo sono per il novantuno per cento in caso si desideri una femmina, settantasei se si vuole un maschio e il costo per questo "seme arricchito" si aggira intorno ai 6mila dollari.
Per ora una delle strutture che permette l'uso di questa sperimentale tecnica è una clinica della fertilità in Virgina che tiene a precisare che accettano solo persone con disordini genetici o con necessità, appunto, di bilanciamento familiare: ovvero non per i primi figli.
Tuttavia qualcuno dice che sarebbe comunque ragionevole permettere la scelta del sesso, non invasiva e che non comporta lo scarto degli embrioni sbagliati, almeno per il figlio unico.
Siamo vicini alla possibilità di creare la "nostra" famiglia ideale capace di soddisfare i gusti e le esigenze di ciascuno.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento